Skip to main content

Fincantieri, finisce l'era Bono

Cambio al vertice di Fincantieri dopo 20 anni. Alla guida del colosso navalmeccanico arrivano il generale Claudio Graziano, come presidente e Pierroberto Folgiero, come amministratore delegato, incarico ricoperto fin'ora da Bono. Graziano succederà a Giampiero Massolo. Folgiero è attualmente amministratore del...
 |  Francesco Tremul  |  Economia e finanza

Cambio al vertice di Fincantieri dopo 20 anni. Alla guida del colosso navalmeccanico arrivano il generale Claudio Graziano, come presidente e Pierroberto Folgiero, come amministratore delegato, incarico ricoperto fin'ora da Bono. Graziano succederà a Giampiero Massolo.

Folgiero è attualmente amministratore delegato di Maire Tecnimont. Ad indicarli è stata Cassa Depositi e Prestiti, azionista di Fincantieri con una quota del 71,32%. L’assemblea per i nuovi incarichi è convocata per il 16 maggio.

Oltre a Graziano e Pierroberto, della lista presentata da CDP fanno parte Cristina Scocchia, Alberto Dell'Acqua, Valter Trevisani, Alessandra Battaglia, Massimo Di Carlo, Esedra Chiacchella e Rosanna Rossi.

Bono era diventato amministratore delegato di Fincantieri nell'aprile del 2002. In precedenza, da ottobre 2000 ad aprile 2002, era stato amministratore delegato di Finmeccanica, gruppo in cui era entrato nel 1993.

Parole chiave: Trieste, Monfalcone