Skip to main content

Torna a Trieste l'International Street Food

Sarà Trieste ad accogliere la seconda tappa della 6° edizione dell'International Street Food, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia. Si svolgerà in piazza Ponterosso giovedì 31 marzo a partire dalle ore 18:00 e venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile 2022 a partire dalle ore 12:00. Il più grande evento itinerante ...
 |  Francesco Tremul  |  Gusto

Sarà Trieste ad accogliere la seconda tappa della 6° edizione dell'International Street Food, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia.

Si svolgerà in piazza Ponterosso giovedì 31 marzo a partire dalle ore 18:00 e venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile 2022 a partire dalle ore 12:00.

Il più grande evento itinerante di alta cucina, che porta con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale ed internazionale. In questa prima tappa ci saranno 30 cucine diverse con le seguenti specialità: gli arrosticini abbruzzesi, i carciofi alla giudia, il polpo alla piastra, i panini di mare, il Black Angus, la paella, la pinsa romana, l'hamburger di bufala con mozzarella di bufala, la carne chianina, la carne di cinghiale, le bombette di Alberobello, la pizza fritta, le olive ascolane, un banco romano con porchetta, un banco con specialità messicane, un banco argentino, i birrifici artigianali e i dolci internazionali.

Sarà presente anche l'importantissimo marchio Porcobrado, che nel 2017 è stato incoronato come miglior panino in Europa agli EuroSFA-2017 di Berlino.

Parole chiave: Trieste