Al Teatro Verdi di Muggia la 5a Rassegna Teatrale Itinerante “Di qua e di là”
Domenica 3 novembre 2024, ore 17:30 al Teatro G. VERDI di Muggia (via S. Giovanni, 4) per la 5a Rassegna Teatrale Itinerante “DI QUA E DI Là” organizzata e promossa dal Comitato Provinciale F.I.T.A. di Trieste e Gorizia APS con il sostegno dell’Associazione Regionale FITA-UILT APS e con il Patrocinio del Comune di Muggia, andrà in scena il "Gruppo Teatro Sagrado" (Sagrado GO) assieme a il "Teatro degli Intoppi” (S.Canzian d'Isonzo GO) con la commedia brillante CLELIA: SPIRITO SPIRITOSO testo di Rita Carone liberamente ispirato ad opere di Italo Svev, regia di Rita Carone.
Mentre Ettore Schmitz è alle prese con la trama di una nuova commedia, la sua petulante governante lo infastidisce con continue interruzioni. Lo scrittore ha in mente un’idea e prima che essa svanisca come capita con i sogni, la vuole stendere su carta, perciò, si mette alla sua scrivania. Mentre scrive i suoi pensieri si materializzano sotto gli occhi dello spettatore che assisterà all’evocazione fatta dal marito della defunta Clelia. Tutto questo si svolge anche in presenza dell’amico di famiglia invitato per l’occasione. Riusciranno i due ad avere le risposte che cercano? Tra colpi di scena e fraintendimenti forse non tutto andrà come previsto.
CLELIA: SPIRITO SPIRITOSO con (in ordine di apparizione): Rosalia Pasquali, Franco Maurich, Claudio Canciani, Alan Dodd, Fabio Miotti, Rita Carone.
Luci e suoni: Mauro Caffar. Regia di Rita Carone.
Biglietto d’ingresso € 9.00, prevendita al TICKETPOINT di Galleria Rossoni - Corso Italia 9 a Trieste e anche online https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it