Skip to main content

Indomite! Evento al Museo Sartorio contro gli stereotipi di genere

Questo pomeriggio (mercoledì 26 marzo) al Civico Museo Sartorio (Largo Papa Giovanni XXIII 1) la psicologa del lavoro e presidente del Cug (Comitato unico di garanzia) del Comune di Trieste, dottoressa Ornella Luis, ha introdotto l'evento intitolato “indomite! Contro gli stereotipi di ieri e oggi”.   In seguito la dottoressa&nbs...
 |  Nik97  |  Eventi

Questo pomeriggio (mercoledì 26 marzo) al Civico Museo Sartorio (Largo Papa Giovanni XXIII 1) la psicologa del lavoro e presidente del Cug (Comitato unico di garanzia) del Comune di Trieste, dottoressa Ornella Luis, ha introdotto l'evento intitolato “indomite! Contro gli stereotipi di ieri e oggi”.

 

In seguito la dottoressa Giuliana Cadelli, grecista esperta di mitologia e storia religiosa del mondo antico, ha parlato sul tema della creazione antica degli stereotipi di genere, presentando al contempo figure di donne che hanno detto di no.

 

L’evento è stato impreziosito da una installazione de Il giardino delle cose semplici tra odori e colori floreali: si tratta di un progetto della Disability Manager del Comune di Trieste, dottoressa Manuela Sartore, per l’inclusione attraverso interventi legati alla bellezza ed al benessere. 

Parole chiave: Trieste
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080