Skip to main content

Ex Caserma Sbaiz: il raduno per i 30 anni dalla chiusura del Battaglione Logistico “Pozzuolo del Friuli”

Il 30 maggio 2026, l'ex Caserma “Luigi Sbaiz” ha ospitato il raduno del Battaglione Logistico “Pozzuolo del Friuli”, organizzato dall'Associazione del Battaglione e dal presidente Lgt. Luigi Rendina per celebrare il 30° anniversario della sua chiusura. L'evento, patrocinato dai Comuni di Visco e Ruda, ha riunito ex commilitoni, famiglie e autorità…
 |  Redazione sport  |  Eventi

Il 30 maggio 2026, l'ex Caserma “Luigi Sbaiz” ha ospitato il raduno del Battaglione Logistico “Pozzuolo del Friuli”, organizzato dall'Associazione del Battaglione e dal presidente Lgt. Luigi Rendina per celebrare il 30° anniversario della sua chiusura. L'evento, patrocinato dai Comuni di Visco e Ruda, ha riunito ex commilitoni, famiglie e autorità, tra cui la sindaca Elena Cecotti, l'ultimo comandante Generale Giuseppe Corglianò e una delegazione del Reggimento Logistico di Remanzacco. Durante la mattinata, dopo il ritrovo presso l'area della Protezione Civile, si sono svolti i momenti solenni dell'Alzabandiera, degli Onori ai Caduti e della Preghiera dell'Autiere, accompagnati dalle parole di don Federico Basso e dai messaggi del presidente regionale Massimiliano Fedriga e del Capo di Stato Maggiore Carmine Masiello. La giornata è poi proseguita con una foto ricordo, la visita al museo dell'ex Dogana, una dimostrazione delle Unità Cinofile da soccorso nel campo macerie e si è conclusa con un momento conviviale nei dintorni di Visco.

#ilmeridianots #casermasbaiz

Parole chiave: Friuli
Visite: 118