Grado celebra il Corpus Domini: tornano esposti i busti dei quattro Santi patroni

In occasione della solennità del Corpus Domini, domenica 7 giugno la comunità di Grado si riunirà per la messa mattutina delle ore 9:00 e quella serale delle 18:30. Come accade per le principali festività dell'anno, in fondo all'abside verranno esposti i storici busti dei quattro Santi patroni, figure che incarnano l'identità profonda e l'anima marittima della città. Tra questi spiccano i Santi Ermagora e Fortunato, storici fondatori della Chiesa di Aquileia e protettori sin dalle origini del Cristianesimo, affiancati da Sant'Andrea Apostolo, custode dei pescatori, e San Niccolò, patrono dei sabbionari e dei lavoratori del mare. L'esposizione dei quattro busti rappresenta un momento solenne e immancabile, capace di rinnovare il legame indissolubile tra la popolazione dell'isola e le sue radici tradizionali.
#ilmeridianots #corpusdomini







