Skip to main content

Manifestazione enogastronomica “Sapori del Carso”, domenica 19 novembre l'escursione “Da Lipica al Museo vivente del Carso”

Per la manifestazione enogastronomica “Sapori del Carso”, domenica 19 novembre la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 13 l’escursione “Da Lipica al Museo vivente del Carso”: un percorso simile a un museo all’aperto, con affascinanti elementi naturali dell’ambiente circostante.   Un itinerario tra boschi, doline...
 |  Nik97  |  Eventi
Per la manifestazione enogastronomica “Sapori del Carso”, domenica 19 novembre la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 13 l’escursione “Da Lipica al Museo vivente del Carso”: un percorso simile a un museo all’aperto, con affascinanti elementi naturali dell’ambiente circostante.
 
Un itinerario tra boschi, doline dalle pareti verticali e monumentali rupi dalle forme stravaganti, simili a delle città di roccia. Un percorso particolarmente suggestivo, quando i fenomeni carsici, meno nascosti dalla vegetazione, risultano più evidenti. Itinerario per tutti, di 8 km, quasi pianeggiante.
 
Ritrovo alle ore 9.10 nel parcheggio davanti all’Hotel Maestoso di Lipica, in Slovenia.
 
Possibilità di pasti tipici con uno sconto del 10%, presso i ristoratori di Sapori del Carso.
 
Inoltre: domenica 26, fuori programma, dalle 9.30 alle 13 passeggiata naturalistica a “Il geosito di Borgo Grotta Gigante” e ai suoi fenomeni carsici. Replica dell’uscita del 5 novembre, annullata per maltempo. Ritrovo alle 9.10 nel parcheggio vicino al Campo sportivo Ervatti, all'inizio della Strada Provinciale 29A per Borgo Grotta Gigante, a Sgonico.
 
Costi: adulti 10 euro; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6 anni. È richiesta la prenotazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al cell. 340.5569374.
 

Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.

 

“Sapori del Carso”, iniziativa di valorizzazione dell’enogastronomia locale, è realizzata dall’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena) con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e di Spirit Slovenia. Il programma sul sito www.saporidelcarso.net

Parole chiave: Trieste