Skip to main content

Castello di Gorizia aperto anche per il ponte del 2 giugno

Il Castello di Gorizia amplia le proprie aperture in occasione del ponte della Festa della Repubblica, offrendo ai visitatori un’opportunità aggiuntiva per scoprire uno dei luoghi simbolo della città. L’antico maniero, noto per i suoi ambienti storici, gli arredi d’epoca e le dotazioni multimediali, sarà infatti accessibile anche nelle giornat…
 |  Redazione  |  Cultura

Il Castello di Gorizia amplia le proprie aperture in occasione del ponte della Festa della Repubblica, offrendo ai visitatori un’opportunità aggiuntiva per scoprire uno dei luoghi simbolo della città. L’antico maniero, noto per i suoi ambienti storici, gli arredi d’epoca e le dotazioni multimediali, sarà infatti accessibile anche nelle giornate di lunedì 1 e martedì 2 giugno, oltre al consueto calendario settimanale. Lunedì l’ingresso rimarrà a pagamento, mentre martedì sarà gratuito, permettendo a residenti e turisti di vivere un’esperienza culturale immersiva tra panorami suggestivi e testimonianze del passato. L’apertura straordinaria si inserisce nel percorso di valorizzazione del complesso museale, che continua a richiamare un pubblico eterogeneo grazie alla sua capacità di coniugare storia e innovazione. Il castello resta visitabile dalle 10 alle 18, con ultimo ingresso alle 17.15, e offre la possibilità di acquistare i biglietti anche online tramite il circuito Vivaticket. Per ulteriori informazioni è disponibile il numero 0481 535146 negli orari di apertura.

 

#ilmeridianots #gorizia #castello #cultura

 
Parole chiave: Gorizia
Visite: 402