Skip to main content

"Una regione a fumetti"

"Una Regione a Fumetti", terza edizione della rassegna regionale dell’arte del fumetto, è ospitata a Monfalcone fino al prossimo 18 giugno presso la galleria "Antiche Mura". La novità dell’edizione 2022 è l'unione tra il mondo del fumetto e la realtà regionale del Friuli Venezia Giulia: le 26 illustrazioni, ciascuna di un diverso fumettist...
 |  Francesco Tremul  |  Cultura

"Una Regione a Fumetti", terza edizione della rassegna regionale dell’arte del fumetto, è ospitata a Monfalcone fino al prossimo 18 giugno presso la galleria "Antiche Mura".

La novità dell’edizione 2022 è l'unione tra il mondo del fumetto e la realtà regionale del Friuli Venezia Giulia: le 26 illustrazioni, ciascuna di un diverso fumettista, saranno infatti riambientate nel contesto regionale. Il visitatore potrà così affrontare un viaggio con la fantasia in ambientazioni a lui familiari, abitate però da personaggi dell’immaginario collettivo.

La mostra sarà visitabile il mercoledì ed il sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e nelle giornate di martedì, venerdì e sabato dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

La domenica sono possibili visite su prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.