Skip to main content

“Questo Immenso. Dialoghi con il tempo e con il cuore umano”, spettacolo al Coroneo

Il 26 e 27 maggio alle ore 15.00 sarà possibile assistere all’interno della Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste allo spettacolo “Questo Immenso. Dialoghi con il tempo e con il cuore umano” che nasce quale performance conclusiva del corso di formazione alla pratica teatrale “Rinascere dalle ceneri” promosso da Enaip FVG e dalla casa Circ...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

Il 26 e 27 maggio alle ore 15.00 sarà possibile assistere all’interno della Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste allo spettacolo “Questo Immenso. Dialoghi con il tempo e con il cuore umano” che nasce quale performance conclusiva del corso di formazione alla pratica teatrale “Rinascere dalle ceneri” promosso da Enaip FVG e dalla casa Circondariale stessa e realizzata dalla Compagnia Fierascena. Regia di e con Elisa Menon, Giulia Possamai, Luis Alberto, Leudy, Aimen, Luca e Leonard.

“Questo Immenso. Dialoghi con il tempo e con il cuore umano” è in effetti una breve performance che racconta le risonanze tra il tempo “dentro” e il tempo “fuori”, che racconta il tempo che passa, il tempo sospeso, il tempo desiderato e anche temuto a volte, e che forse, per un attimo, ferma il tempo e lo fa riposare. Quanto può durare un’ora? E un minuto? Quanto può durare un minuto? Quando è il momento giusto per parlare? E quali sono le parole giuste per dire la verità? Non tutto si può dire, ma c’è un linguaggio segreto con cui i nostri cuori parlano tra di loro, costantemente.

Per prenotare i biglietti ci si dovrà recare alla biglietteria del Politeama Rossetti a partire da martedì 3 maggio e tassativamente non oltre martedì 10 maggio: per permettere i necessari adempimenti di sicurezza, sarà necessario – contestualmente alla richiesta di prenotazione del posto – lasciare il proprio nome, un recapito telefonico e una fotocopia del proprio documento di identità.

Qualche giorno prima dello spettacolo si riceverà la conferma del biglietto, che sarà gratuito, assieme alle informazioni per accedere alla Casa Circondariale “Ernesto Mari” (via Coroneo 26, Trieste). Informazioni disponibili anche sul sito www.ilrossetti.it e al numero 040/3593511.

Parole chiave: Trieste