Skip to main content

Ricordo del Maestro Ezio Bosso

A due anni dalla scomparsa del Maestro Ezio Bosso, il Conservatorio Tartini lo ricorda con “La Musica sussurra e ci insegna la vita”, un concerto dedicato alle sue musiche alternate alla lettura della poetessa a cui si ispirava, Emily Dickinson. Mercoledì 25 maggio alle 20.30 in sala Tartini del Conservatorio di Trieste (via Ghega 12) – per il ...
 |  Francesco Tremul  |  Spettacoli

A due anni dalla scomparsa del Maestro Ezio Bosso, il Conservatorio Tartini lo ricorda con “La Musica sussurra e ci insegna la vita”, un concerto dedicato alle sue musiche alternate alla lettura della poetessa a cui si ispirava, Emily Dickinson.

Mercoledì 25 maggio alle 20.30 in sala Tartini del Conservatorio di Trieste (via Ghega 12) – per il cartellone primavera estate dei Concerti – sul palco Giulia Diomede, voce recitante, Daniele Bonini al pianoforte, Giuseppe Carbone al violino, Danilo Sisto al contrabbasso, Chiara Bosco al corno e Domenico Lazzaroni al trombone.

In programma Following a Bird (Unconditioned) (Out of the Room), Split, Postcards from Far Away (The Tea Room), Emily’s Room (Sweet and Bitter) e Rain, In Your Black Eyes.

Tutti gli interpreti della serata hanno conosciuto e fatto parte del progetto Musicale di Bosso, legandosi a lui umanamente e professionalmente. "La musica è una necessità – dichiarava Ezio Bosso – ne abbiamo bisogno per tornare ad essere una società. Abbiamo bisogno di musica per essere umani, per tornare a essere una società. Il potere magico della musica è infinito grazie a quella partitura che ci rende tutti uguali, un’unica società che lavora per essere migliore. La musica ci da speranza, ci rende umani per davvero, la musica sussurra e ci insegna la vita".

L’ingresso al concerto è libero su prenotazione e fino ad esaurimento posti.

Informazioni: 040/6724911.

Parole chiave: Trieste