Skip to main content

La Gustav Mahler Jugendorchester a Gorizia

Fondata a Vienna nel 1986 per iniziativa di Claudio Abbado, la GMJO opera sotto il patrocinio del Consiglio d’Europa: il livello artistico degli orchestrali la rende la compagine giovanile più famosa al mondo, che seleziona e raggruppa i migliori giovani musicisti europei. Il programma musicale, autentico richiamo alla bellezza delle note dei p...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Spettacoli

Fondata a Vienna nel 1986 per iniziativa di Claudio Abbado, la GMJO opera sotto il patrocinio del Consiglio d’Europa: il livello artistico degli orchestrali la rende la compagine giovanile più famosa al mondo, che seleziona e raggruppa i migliori giovani musicisti europei.

Il programma musicale, autentico richiamo alla bellezza delle note dei più grandi capolavori della storia, presenta una selezione di alcune tra le più celebri pagine della letteratura sinfonica di tutti i tempi: La Sinfonia n. 40 in Sol minore K 550 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Suite per orchestra d’archi di Leòs Janàcek, primo lavoro orchestrale del grande compositore cecoslovacco.

Il concerto della GMJO è organizzato in collaborazione con il Comune di Gorizia e con A.Artisti Associati nell’ambito di GO! Nova Gorica-Gorizia 2025.

12 Agosto 2022: teatro Verdi di Gorizia - via Garibaldi,2/A - ore 20.30
Ingresso libero.

Parole chiave: Gorizia