Skip to main content

Muggia: aggiudicate le locazioni per i locali di Aquilinia

Si è chiuso il bando per l’aggiudicazione delle locazioni dei locali di proprietà del Comune di Muggia in Via Flavia di Aquilinia n. 39/C-D. Nei prossimi mesi si insedieranno un ambulatorio pediatrico e un’agenzia di pratiche per auto.  Torneranno quindi in attività due spazi che negli ultimi anni erano vuoti. Uno dei due fori era oc...
 |  Nik97  |  Notizie

Si è chiuso il bando per l’aggiudicazione delle locazioni dei locali di proprietà del Comune di Muggia in Via Flavia di Aquilinia n. 39/C-D. Nei prossimi mesi si insedieranno un ambulatorio pediatrico e un’agenzia di pratiche per auto. 

Torneranno quindi in attività due spazi che negli ultimi anni erano vuoti. Uno dei due fori era occupato da una farmacia, con contratto concluso nel 2022. 

“Si tratta di un’ottima notizia per Aquilinia - sottolinea l’assessore comunale al Patrimonio Andrea Mariucci – la definizione dei rispettivi contratti avverrà in tempi molto brevi, quindi i locatari potranno organizzare in modo autonomo i rispettivi insediamenti. L’ambulatorio pediatrico avrà sede nei locali dove in passato c’era il medico di base. L’attività dovrebbe partire tra dicembre e gennaio. Tempistiche analoghe dovrebbero esserci anche per l’agenzia di pratiche auto. 

Due novità importanti per Aquilinia, nuovi servizi per la cittadinanza che contribuiranno anche a dare impulso all' economia locale. L’aggiudicazione delle locazioni - aggiunge Mariucci - è anche una risposta concludente a chi mesi fa aveva diffuso la notizia infondata secondo la quale il Comune aveva intenzione di vendere quella struttura. Si sta invece lavorando ad una valorizzazione  concreta del territorio, come sarà ad esempio per l’ex caserma di via di Zaule, struttura per troppi anni abbandonata a se stessa”.

Parole chiave: Muggia