Arresto della detenuta evasa, il Sap si complimenta con la Polizia di Duino Aurisina
Il SAP si congratula per l’operazione condotta a Lisert: “Fondamentale il controllo del territorio e il coordinamento tra Commissariato e Questura”
Il Segretario Provinciale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) di Trieste, Simon Carfì, esprime il proprio plauso e le più sentite congratulazioni agli operatori della Polizia di Stato del Commissa…
| Redazione sport | Notizie

Il SAP si congratula per l’operazione condotta a Lisert: “Fondamentale il controllo del territorio e il coordinamento tra Commissariato e Questura”
Il Segretario Provinciale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) di Trieste, Simon Carfì, esprime il proprio plauso e le più sentite congratulazioni agli operatori della Polizia di Stato del Commissariato di Duino Aurisina per il brillante arresto della detenuta evasa nei pressi della barriera autostradale di Lisert, avvenuto lo scorso 17 giugno.
Grazie a un efficace lavoro di controllo del territorio e alla tempestiva condivisione informativa con la Sala Operativa della Questura di Trieste, è stato possibile rintracciare e bloccare l’autovettura segnalata dalla Questura di Perugia, a bordo della quale viaggiava la cittadina serba evasa da un permesso premio.
“Questa operazione – dichiara Carfì – dimostra ancora una volta quanto sia cruciale il ruolo svolto dai commissariati nella rete di sicurezza del territorio. Il presidio costante e il coordinamento tra le articolazioni periferiche e la centrale operativa rappresentano un modello di efficienza da sostenere e rafforzare”.
Non è un caso che dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza arrivino indicazioni chiare: puntare sul potenziamento dei commissariati, che sono spesso la prima linea nel contrasto alla criminalità diffusa e nella gestione delle emergenze. Le donne e gli uomini della Polizia di Stato, con professionalità e spirito di servizio, garantiscono ogni giorno la sicurezza delle nostre comunità, spesso in condizioni operative difficili.
Il SAP rinnova il proprio supporto agli operatori coinvolti, auspicando che episodi come questo vengano adeguatamente valorizzati dalle istituzioni anche attraverso un investimento concreto in risorse, mezzi e personale per chi lavora sul campo.
Simon Carfì
Segretario Provinciale SAP – Trieste
Parole chiave: Trieste
