Skip to main content

Cambio editoriale al Meridiano, il saluto di Alessandro Claut

 |  Redazione sport  |  Commento del giorno
Alessandro Claut

IL MERIDIANO: IERI, OGGI E DOMANI
Sono passati 4 anni da quando decisi di rilevare il Meridiano, una testata con radici lontane, per attualizzarla in un magazine online, attivo a Trieste e Gorizia.
Da oggi, 3 novembre 2025, il Meridiano non avrà più me come editore ma il gruppo RDE a cui auguro di proseguire ed implementare quanto da noi avviato con uguale entusiasmo e soddisfazione.
Guardando indietro devo riconoscere al mio Meridiano un suo precipuo carattere: l’indipendenza che l’ha portato a divergere dagli altri siti di informazione a livello locale.
Sin dal mio primo editoriale avevo annunciato che il mio obiettivo era di creare un’alternativa nuova rispetto alle reti d’informazione già esistenti: grazie all’impegno dello staff siamo riusciti a diventare il quarto sito informativo più letto della città, un traguardo che fa onore al lavoro di tutti. Grazie a uno staff che si è impegnato con senso del dovere e con dedizione ogni giorno di questi 4 anni e per questo motivo auspico possa continuare a farlo anche nel nuovo Meridiano. È questa una richiesta precisa che ho fatto alla nuova proprietà. Io stesso continuerò a sostenere questo progetto poiché esso intende espandersi non solo sui social ma anche in tv e radio con la possibilità di sviluppare nuove idee e format che stiamo valutando con la nuova proprietà.
Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutte le persone che hanno collaborato alla gestione del Meridiano e sono riconoscente a voi lettori che ci avete dato fiducia: potrete continuare a darla anche ai nuovi proprietari poiché siamo sulla stessa lunghezza d’onda.
Non dunque un addio, ma un arrivederci.

ALESSANDRO CLAUT