Skip to main content

Salva la prima classe di Fossalon

L'Ufficio scolastico regionale ha comunicato che il plesso scolastico di Fossalon è salvo e accoglierà una nuova prima classe per l'anno 2022/2023. "Per la scuola elementare di Fossalon ci sono voluti tanti passaggi, molteplici incontri ma soprattutto tanta volontà ed una squadra preparata. Il risultato è stato ottenuto grazie all'impegno da pa...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

L'Ufficio scolastico regionale ha comunicato che il plesso scolastico di Fossalon è salvo e accoglierà una nuova prima classe per l'anno 2022/2023.

"Per la scuola elementare di Fossalon ci sono voluti tanti passaggi, molteplici incontri ma soprattutto tanta volontà ed una squadra preparata. Il risultato è stato ottenuto grazie all'impegno da parte dei vertici regionali, parlamentari e dalla perseveranza del nostro sindaco" ha detto l'assessore all'istruzione Raffaella Marin.

"In contemporanea agli incontri con i genitori e le manifestazioni di protesta da parte delle associazioni - ricorda Marin - è stato fondamentale e risolutivo l'autorevole intervento del senatore Mario Pittoni, vicepresidente della 7^ commissione permanente istruzione e beni culturali, che sensibile all'appello che gli ho rivolto, ha mediato le interlocuzioni tra i vertici di pertinenza e l'ufficio scolastico".

Parole chiave: Grado