Skip to main content

Partono i lavori per la ciclopedonale sull’ex ferrovia Fincantieri

Da oggi 4 novembre iniziano i lavori del primo lotto che, partendo dal viale Oscar Cosulich, arriva fino all’inizio del primo Giardino Benessere, intitolato ad Oriana Fallaci, per un totale di 490 metri di tragitto. Saranno interessati in particolare i tratti di via Aquileia alle intersezioni con via Manlio, via Monte Grappa e via C.Cosulich; vi...
 |  Francesco Tremul  |  Attualità

Da oggi 4 novembre iniziano i lavori del primo lotto che, partendo dal viale Oscar Cosulich, arriva fino all’inizio del primo Giardino Benessere, intitolato ad Oriana Fallaci, per un totale di 490 metri di tragitto. Saranno interessati in particolare i tratti di via Aquileia alle intersezioni con via Manlio, via Monte Grappa e via C.Cosulich; via Trento all’intersezione in via Bologna e nel tratto compreso tra via Bologna e via Bonavia e via Bonavia alle intersezioni con viale O.Cosulich, via Trento e via Perugia. 

“Si parte con i lavori della ciclopedonale che, con i lotti successivi, si collegherà fino alle ciclabili di Ronchi dei Legionari” - dichiara il Sindaco Anna Cisint - “Questo intervento andrà a togliere un confine storico e simbolico tra Panzano e Monfalcone che finalmente si amalgamano e si avvicinano, divise da una linea ferroviaria in disuso ormai da anni”.
 
Il valore della realizzazione di questo primo tratto è di 270.000 € complessivi, dei quali 148.500 provenienti da contributi regionali. I lavori proseguiranno fino a febbraio 2022. 

Parole chiave: Monfalcone