Skip to main content

Al via a Muggia i corsi di educazione stradale nelle scuole

Partite le lezioni di educazione stradale curate dalla Polizia Locale di Muggia nelle classi seconde e terze della scuola media Nazario Sauro, che proseguiranno anche a febbraio.  Tra i vari argomenti che saranno affrontati figura l’utilizzo corretto della bicicletta, dello skateboard e del monopattino, ma anche delle cinture di sicurezza ...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Attualità

Partite le lezioni di educazione stradale curate dalla Polizia Locale di Muggia nelle classi seconde e terze della scuola media Nazario Sauro, che proseguiranno anche a febbraio. 

Tra i vari argomenti che saranno affrontati figura l’utilizzo corretto della bicicletta, dello skateboard e del monopattino, ma anche delle cinture di sicurezza e del casco. Si parlerà anche dei temi che riguardano l’importanza di tutelare il bene pubblico, i comportamenti fondamentali da seguire sulla strada, sia come pedoni sia come conducenti di veicoli, e ancora gli effetti conseguenti all’abuso di alcool e droghe e quelli legati all’uso del telefonino alla guida.
 
Saranno anche spiegati i compiti della Polizia Locale sul territorio e verranno proposti alcuni video, in aggiunta agli interventi in classe. Alla prima lezione presente anche l'assessore comunale Gianna Birnberg. 
Parole chiave: Muggia