Monfalcone, fine settimana di controlli della Polizia locale finalizzati alla sicurezza stradale
Un fine settimana di intensi controlli per la Polizia locale di Monfalcone, con l’obiettivo di garantire la sicurezza stradale. Gli agenti del Reparto Motorizzato hanno effettuato verifiche su 70 veicoli, riscontrando diverse violazioni del Codice della Strada.
"Questi interventi finalizzati al controllo del traffico veicolare sono importanti per garantire la sicurezza dei nostri cittadini, specialmente dei soggetti più vulnerabili come pedoni e ciclisti", ha dichiarato il vicesindaco reggente Antonio Garritani. "La Polizia locale, con il suo costante impegno, continua a intercettare potenziali pericoli sulle nostre strade, contribuendo alla tutela della comunità".
Tra le violazioni rilevate rientrano le infrazioni commesse da un cittadino residente a Trieste che, fermato venerdì scorso in via Boito, al controllo è risultato senza copertura assicurativa e privo di patente di guida, mai conseguita. Inoltre, il conducente abusivo ha rifiutato la custodia dell’auto sequestrata, che è stata quindi trasportata in depositeria con il carroattrezzi. Al trasgressore sono state comminate sanzioni per un importo totale di quasi 8.000 euro.
I controlli proseguiranno nelle prossime settimane, con un focus particolare sulla prevenzione e la sicurezza stradale.