Skip to main content

Maltrattamenti in Casa Serena

Arrestati 3 operatori sanitari della casa di riposo “Casa Serena” di Grado. I tre, dipendenti della cooperativa lombarda "Kcs" che gestisce la struttura, sono accusati di maltrattamenti ai danni degli anziani ospiti. L’indagine dei Carabinieri dei NAS era partita nel novembre 2021 in seguito ad alcune segnalazioni su anomali e ripetut...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Arrestati 3 operatori sanitari della casa di riposo “Casa Serena” di Grado. I tre, dipendenti della cooperativa lombarda "Kcs" che gestisce la struttura, sono accusati di maltrattamenti ai danni degli anziani ospiti.

L’indagine dei Carabinieri dei NAS era partita nel novembre 2021 in seguito ad alcune segnalazioni su anomali e ripetuti accessi presso il pronto soccorso. Le successive attività dei militari avrebbero quindi permesso di documentare numerosi episodi di minacce, ingiurie ed anche di violenze fisiche ai danni di alcuni ospiti della struttura sanitaria.

Episodi che hanno portato alle misure cautelari nei confronti dei 3 operatori emesse dal GIP del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica di Gorizia.

Parole chiave: Grado