Skip to main content

Aggiornamento incendi

Ripristinati i transiti autostradali e ferroviari, si continua ad operare per garantire la fornitura di corrente elettrica alla città di Trieste. I trecento sfollati del Carso sono stati in parte fatti rientrare nelle abitazioni mentre una porzione delle forze impegnate sul fronte triestino (ad ora sotto controllo) sono al momento in aiuto nell...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Ripristinati i transiti autostradali e ferroviari, si continua ad operare per garantire la fornitura di corrente elettrica alla città di Trieste.

I trecento sfollati del Carso sono stati in parte fatti rientrare nelle abitazioni mentre una porzione delle forze impegnate sul fronte triestino (ad ora sotto controllo) sono al momento in aiuto nella vicina Slovenia dove l'incendio ha ripreso forza e la situazione è critica.

La zona transfrontaliera viene costantemente monitorata da Protezione Civile, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco e Forze dell'Ordine.

Rimane il divieto assoluto di porre in essere qualsiasi comportamento che possa in qualsiasi modo innescare un rogo. Tutti i cittadini sono invitati ad allertare immediatamente il NUE 112 in caso di avvistamenti di fumo provenienti dalle aree verdi.

Rimane anche l'invito a fare attenzione agli animali vaganti sulle strade ed a fornire loro, se possibile, acqua fresca posizionando abbeveratoi.

Rimangono ancora in vigore le ordinanze sindacali anti Pm10.

Parole chiave: Trieste, Carso