Skip to main content

Ronchi, polemiche sulla viabilità

A Ronchi dei Legionari la viabilità è stata modificata creando non poche polemiche. Ora via Cristoforo Colombo è a senso unico così come l’ultimo tratto di via Verdi. Da molti anni i residenti di via Colombo chiedevano che la strada fosse trasformata in senso unico, in quanto è impossibile che possano transitare due auto...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

A Ronchi dei Legionari la viabilità è stata modificata creando non poche polemiche. Ora via Cristoforo Colombo è a senso unico così come l’ultimo tratto di via Verdi. Da molti anni i residenti di via Colombo chiedevano che la strada fosse trasformata in senso unico, in quanto è impossibile che possano transitare due autovetture contemporaneamente.

Anche i residenti di via Verdi e di via San Lorenzo chiedevano l'installazione di un dissuasore di velocità o in alternativa di un attraversamento pedonale illuminato, visti i continui incidenti stradali che si sono verificati in zona con danni alle persone ed alle abitazioni, invece ne sono stati realizzati diversi nella zona di piazza Unità ma non dove richiesto.

Secondo i tecnici questo primo intervento, oltre ad aumentare la sicurezza stradale, renderà possibile in futuro riqualificare l’incrocio tra via Verdi e via dei Campi e costruire un tratto di marciapiede - ora mancante - su entrambi i lati della curva a beneficio della sicurezza dei residenti, dei pedoni e dei ciclisti.

Parole chiave: Isontino