Skip to main content

500 allo sciopero per il clima

500 persone, soprattutto giovani, si sono radunate oggi a Trieste per il corteo organizzato da Fridays For Future. Alla protesta hanno preso parte il Collettivo lavoratori Wartsila, il premio Nobel Filippo Giorgi, l'ex rettore dell'Università Maurizio Fermeglia, Extinction Rebellion, WWF, Legambiente, Greenpeace, Comitato NO ovov...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

500 persone, soprattutto giovani, si sono radunate oggi a Trieste per il corteo organizzato da Fridays For Future.

Alla protesta hanno preso parte il Collettivo lavoratori Wartsila, il premio Nobel Filippo Giorgi, l'ex rettore dell'Università Maurizio Fermeglia, Extinction Rebellion, WWF, Legambiente, Greenpeace, Comitato NO ovovia, Comitato in difesa della pineta di Cattinara, Trieste Green Peer Parliament, Unione Sindacale di Base, EMS, FIAB, COBAS Scuola, Comitato a difesa della Costituzione, Decrescita Felice, Link e tante altre associazioni.

“I programmi elettorali non si curano della questione climatica. La classe politica sostiene un modello di sviluppo insostenibile, basato su un’idea stantia di dominio alla natura per perseguire una crescita incontrollata e continua ma le nostre risorse sono limitate. Ci hanno insegnato che non c’è alternativa, invece esiste. Vogliamo riprenderci il nostro futuro”.

 

Parole chiave: Trieste