Skip to main content

Arrestati quattro passeur

La Polizia di Frontiera di Trieste ha arrestato quattro cittadini pakistani per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Nei giorni scorsi gli agenti avevano rintracciato un gruppo di 31 stranieri in ingresso sul territorio nazionale in località Mattonaia, a San Dorligo della Valle. Durante le fasi d'identificazione, si è scoperto ch...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

La Polizia di Frontiera di Trieste ha arrestato quattro cittadini pakistani per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Nei giorni scorsi gli agenti avevano rintracciato un gruppo di 31 stranieri in ingresso sul territorio nazionale in località Mattonaia, a San Dorligo della Valle. Durante le fasi d'identificazione, si è scoperto che due cittadini pakistani, di 32 e 20 anni, avevano già fatto ingresso illegale in Italia il 3 e il 4 ottobre; sono così emersi dubbi sul loro ruolo all’interno del gruppo.

Ulteriori elementi a loro carico sono emerse dall'analisi dei telefoni cellulari e dalle testimonianze di alcuni migranti di origine indiana, che hanno riconosciuto i due, assieme ad altri due connazionali pakistani di 24 e 21 anni, come organizzatori del viaggio.

I quattro pakistani sono quindi stati fermati ed indagati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: al momento si trovano nel carcere del Coroneo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Parole chiave: Primo piano, Trieste, Carso