Skip to main content

Il FVG apre ad un rigassificatore off-shore

"Abbiamo dato la disponibilità ad ospitare un impianto off-shore al largo delle nostre coste. La politica energetica è nazionale, dunque se il Governo individuerà interventi più rapidi da un'altra parte, il risultato non cambia. E' importante che l'energia arrivi per il nostro sistema produttivo, quindi per garantire il lavoro nel nostro Paese. ...
 |  Francesco Tremul  |  Politica

"Abbiamo dato la disponibilità ad ospitare un impianto off-shore al largo delle nostre coste. La politica energetica è nazionale, dunque se il Governo individuerà interventi più rapidi da un'altra parte, il risultato non cambia. E' importante che l'energia arrivi per il nostro sistema produttivo, quindi per garantire il lavoro nel nostro Paese. Abbiamo dato disponibilità proprio per dimostrare che i territori non dicono ‘abbiamo bisogno di energia, ma sempre nei giardini degli altri’. Siamo disponibili oltretutto se si parla di 24 chilometri dalla costa, quindi con impatto zero anche dal punto di vista paesaggistico".

Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga rispondendo ai giornalisti a margine di un incontro alla Camera di Commercio di Trieste.