Skip to main content

La lista "Obiettivo Giovani" esclusa a Ronchi

Alcuni documenti della lista "Obiettivo Giovani" della coalizione "Ronchi 2030" sarebbero stati persi. Ciò ha quindi portato all’esclusione della lista in vita delle prossime elezioni del 12 giugno. La lista afferma con certezza di aver consegnato tutto correttamente ma l’Ufficio elettorale monfalconese sembra irremovibile: la lista ...
 |  Francesco Tremul  |  Politica

Alcuni documenti della lista "Obiettivo Giovani" della coalizione "Ronchi 2030" sarebbero stati persi.

Ciò ha quindi portato all’esclusione della lista in vita delle prossime elezioni del 12 giugno.

La lista afferma con certezza di aver consegnato tutto correttamente ma l’Ufficio elettorale monfalconese sembra irremovibile: la lista uscirà di scena.

Questa la nota diffusa dalla lista: “Abbiamo appreso con sconcerto che la Commissione elettorale circondariale di Monfalcone ha escluso in data 11 maggio 2022 la lista "Obiettivo Giovani" di Ronchi. La certificazione in nostro possesso, rilasciata dal Comune di Ronchi al momento del deposito e debitamente vidimata, attesta invece che l’intera documentazione è stata regolarmente consegnata. Intendiamo sporgere querela/denuncia contro ignoti, poiché quanto accaduto è estremamente grave ed ha cagionato un notevole danno d’immagine alla nostra intera coalizione, danno che ci riserviamo di tutelare nelle dovute sedi. Agiremo nei tempi previsti dalla normativa presso la giustizia amministrativa confidando nel buon esito del ricorso che verrà seguito da un avvocato di fiducia".

Parole chiave: Isontino