Trieste illumina l’Urban Center di magenta per la Giornata sulle Patologie Eosinofile
Il Comune di Trieste informa che, in occasione della Campagna “Illuminiamo l'Italia di magenta”, nella Giornata internazionale sulle Patologie Eosinofile e nella Giornata internazionale dell'Esofagite Eosinofila, accogliendo la richiesta presentata da APS ESEO Italia - Associazione di famiglie contro l'esofagite eosinofila e le patologie gastrointestinali eosinofile, lunedì 18 maggio, il Palazzo Urban Center delle imprese di Corso Cavour sarà illuminato di magenta.
Obiettivo della campagna è quello di far conoscere e sensibilizzare, attraverso un approccio multicanale, sulle rare patologie eosinofile ed in particolare sull'Esofagite Eosinofila, una malattia infiammatoria cronica che colpisce principalmente l'esofago inficiando pesantemente la qualità di vita dei pazienti che spesso non riescono ad alimentarsi correttamente o con continuità.
#ilmeridianots #trieste #salute #consapevolezza










