Risse e piromani, Luciana D.: "Trieste merita più sicurezza"
Riceviamo dalla signora Luciana D. un suo pensiero sulla sicurezza a Trieste.
La nostra povera Trieste nel giro di pochi mesi è diventata teatro di risse, piromani che si divertono a incendiare automobili e cassonetti delle immondizie e chi più ne ha più ne metta...
Noi cittadini chiediamo alle varie istituzioni più sicurezza e controlli nelle strade durante tutto l'arco delle 24 ore in modo da almeno limitare, se non fermare del tutto, questa escalation che, allo stato attuale, sembra essere senza ritorno.
Posso limitarmi a dare qualche umile consiglio come quello di mettere più uomini in campo, istituire maggiori controlli oltre che aumentare il numero di telecamere... tutti elementi utili a fare da deterrente a questa onda vandalica che sta inondando varie zone del centro oltre che della periferia. Non vogliamo lasciare ai nostri figli e nipoti una situazione di questo genere. Trieste non è solo il salotto buono di Piazza Unità, la riqualificazione del Porto Vecchio o l'ovovia....cari concittadini alle prossime elezioni, prima di dare il proprio voto, riflettete!