Skip to main content

Udine, Di Loreto conserva la corona italiana dei super medi

Luca Di Loreto, marchigiano, campione uscente, ha conservato la corona tricolore dei super-medi, pareggiando il match del palaBenedetti di Udine, contro lo sfidante, il monfalconese Simone Tralo. Il bisiaco, guidato dal tecnico Franco Visentin, ha disputato un match coraggioso, boxando alla pari ...
 |  Edi Fabris  |  Sport

Luca Di Loreto, marchigiano, campione uscente, ha conservato la corona tricolore dei super-medi, pareggiando il match del palaBenedetti di Udine, contro lo sfidante, il monfalconese Simone Tralo.
Il bisiaco, guidato dal tecnico Franco Visentin, ha disputato un match coraggioso, boxando alla pari con l'avversario.
Di Loreto è partito meglio: nelle prime riprese, con un'azione più efficace, ha acquisito punti preziosi, sui tabellini dei giudici.
Tralo ha cambiato marcia dopo la quarta ripresa, facendosi preferire per iniziative e aggressività, fino a convincere i giudici che lo hanno premiato, assegnandogli i punti del pareggio.
In base al regolamento, la parità ha permesso a Di Loreto di tenere la cintura.
Il match di Udine ha confermato il valore di Tralo, che certamente proverà a sfidare di nuovo il campione.
Nel sottoclou della riunione udinese, è andato in scena anche il match tra il toscano Leonardo Balli, contro il bosniaco Enid Spago, vinto dall'italiano e terminato in pochi secondi per ko tecnico.
In precedenza, la Associazione Pugilistica Udinese ha proposto altri dodici match di boxe olimpica, con atleti élite, junior e youth. Tra gli incontri più attesi c'era quello del paularese Marco Sollero, opposto a Fares Al-Assi e terminato in parità, con un verdetto che è parso non adeguato al bel match disputato dall'atleta di casa.

Parole chiave: Friuli
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080