Skip to main content

test desktop
test mobile

Hockey inline, è partito a Gorizia il torneo giovanile "Bora": in campo oltre 150 atleti

È partito giovedì a Gorizia il torneo giovanile “Bora”, appuntamento che riunisce oltre 150 giovani atleti da tutto il territorio e che proseguirà fino a domenica nel palazzetto della Valletta del Corno. Lì si svolge il torneo, che coinvolge le categorie Under 14, Under 18 e Over 20 in un fitto cal…
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Foto dalla pagina Facebook di Chiara Ester Gatta
È partito giovedì a Gorizia il torneo giovanile “Bora”, appuntamento che riunisce oltre 150 giovani atleti da tutto il territorio e che proseguirà fino a domenica nel palazzetto della Valletta del Corno. Lì si svolge il torneo, che coinvolge le categorie Under 14, Under 18 e Over 20 in un fitto calendario di gare.
È organizzato dall’Edera Trieste 2000 - e la sua presidente Rossella Bagnardi - , società di hockey triestina, con la collaborazione della Fiamma Hockey Gorizia, storica associazione sportiva guidata da Sergio Cosma, figura di riferimento per l’hockey inline locale e per il mondo sportivo goriziano in generale.
Oggi, pur non partecipando più ai campionati ufficiali, la Fiamma continua la sua attività attraverso tornei, amichevoli e allenamenti, mantenendo viva la presenza dei giovani sul campo e rafforzando una rete di relazioni che guarda al futuro. 
«Ospitare questo torneo – sottolinea Sergio Cosma – significa dare nuova linfa allo sport goriziano. Accogliamo atleti, famiglie e appassionati. Il nostro impegno vuole garantire continuità a una tradizione che dura da oltre venticinque anni».
A evidenziare l’importanza del progetto è anche il Vicesindaco di Gorizia e Assessore alle Politiche giovanili, Chiara Gatta, che dichiara:
«Con piacere ho aperto il primo match della sezione Under 14 del torneo. Occasioni come questa significano crescita, condivisione e identità: elementi fondamentali oer i nostri giovani e per il futuro della città. L’hockey in linea è parte della storia sportiva di Gorizia e poterlo mantenere vivo qui, con una società come la Fiamma, è un segnale forte di attenzione verso i ragazzi e verso il futuro dello sport cittadino».
Parole chiave: Trieste, Gorizia
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080