Skip to main content

Assoluti Allieve e Allievi, a Viareggio primato personale di Urigu nella 5 km di marcia

Dopo i Campionati di Società Allieve e Allievi, l’ultima grande rassegna nazionale su pista ha visto protagonisti gli under 16 con il Campionato Italiano Individuale e per Regioni della categoria Cadetti disputatosi a Viareggio il 4 e il 5 ottobre. Un appuntamento di rilievo nel panorama giovanile…
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Dopo i Campionati di Società Allieve e Allievi, l’ultima grande rassegna nazionale su pista ha visto protagonisti gli under 16 con il Campionato Italiano Individuale e per Regioni della categoria Cadetti disputatosi a Viareggio il 4 e il 5 ottobre.

Un appuntamento di rilievo nel panorama giovanile, in cui i giovani talenti hanno avuto l’opportunità di mettersi in luce a livello nazionale, gareggiando non solo per il risultato personale, ma anche per contribuire alla classifica della propria rappresentativa regionale. La squadra ha terminato, a livello femminile, maschile e in combinata al sesto posto nelle classifiche finali.

La Trieste Atletica ha vantato ben cinque presenze a questi campionati, partendo dai 5 Km di marcia con Gianluca Urigu che ha terminato sesto in 23:48.22, un ottimo risultato che equivale al suo nuovo personal best su pista in una gara che ha visto cadere dopo trentasei anni la migliore prestazione italiana U16.

Nei lanci quindicesima piazza per Alice Coppola, nel getto del peso, con il miglior lancio di 9.18 m.

Nel triplo, Angelica Kirchmayer, chiude la competizione sedicesima con tutti e tre i salti che hanno superato quota dieci metri. La sua miglior prestazione è arrivata al terzo tentativo, 10.49 m.

Le ultime due presenze gialloblù sono state delle ostacoliste Ellis Pataccoli e Lisa Cucovizza nei 80 Hs. Ellis, con il crono di 12.50 ha chiuso ventitreesima seguita dalla sua compagna di squadra Lisa che non è riuscita per soli tre centesimi a scendere sotto il muro dei tredici secondi, 13.02, terminando trentesima.

Parole chiave: Trieste
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080