Skip to main content

Pallavolo serie C femminile, Cus Trieste battuto dalle giovanissime dell'Evs Midstream

Perde 3 - 1, nella settima giornata di Pool Retrocessione, il Cus Trieste targato DoveVivo: un derby infrasettimanale alla palestra dell’Istituto “A. Volta” contro la giovane Evs-Midstream, gruppo formato da atlete giovanissime che hanno però offerto una pallavolo pulita e composta lungo tutti e ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Immagine d'archivio

Perde 3 - 1, nella settima giornata di Pool Retrocessione, il Cus Trieste targato DoveVivo: un derby infrasettimanale alla palestra dell’Istituto “A. Volta” contro la giovane Evs-Midstream, gruppo formato da atlete giovanissime che hanno però offerto una pallavolo pulita e composta lungo tutti e quattro i set.

Pochissimi errori fin dal principio per le avversarie delle “cussine”, che iniziano subito bene: il Cus riesce a “registrare” il proprio gioco nel secondo set dopo aver perso il primo a 18 e Comar (22) è la trascinatrice delle ragazze di Vivona.

Il numero di errori viene drasticamente ridotto, ma dall’altra parte l’Evs-Midstream continua nel suo gioco lineare e riesce ad avere la meglio anche nella seconda frazione, chiudendo sul 25 - 23: il Cus ha una crescita nel terzo set, che infatti finisce appannaggio delle ragazze di Vivona, che trova anche in Riccio una trascinatrice oltre a Comar.

Il tecnico della squadra universitaria approfitta comunque per ruotare tutte le atlete, riuscendo a dare minuti a tutte, ma nella quarta frazione le padrone di casa riescono ad imporsi senza troppi problemi, chiudendo 3 - 1 con un perentorio 25 - 12: anche questa volta, la gara è stata interpretata comunque come una possibilità di far crescere ulteriormente il gruppo, nell’ottica di consolidare il team e proseguire nei passi avanti dimostrati in queste ultime settimane.

EVS-MIDSTREAM - CUS TRIESTE   3 - 1
(25-18; 25-23; 18-25; 25-12)

DoveVivo Cus Trieste: Neppi 1, Roversi 4, Pinzi 8, Comar 22, Steccazzini 5, Riccio 13, Tabaro 6, Crogliano, Masi, Chiandotto, Brezigar (L1), Tuniz (L2). All. Vivona

Parole chiave: Trieste