test desktop
test mobile
Tuffi grandi altezze a Polignano a Mare, i triestini Cosetti e Barnaba ai piedi dal podio
Sul suo lungomare domina la statua dedicata a Domenico Modugno. Ed è proprio in quello specchio d'acqua, a Polignano a Mare, che si disputa è la Red Bull Cliff Diving World Series, una competizione internazionale di tuffi dalle grandi altezze, nata nel 2009 e organizzata dalla società Red Bu…
| Redazione sport | Sport acquatici

Sul suo lungomare domina la statua dedicata a Domenico Modugno. Ed è proprio in quello specchio d'acqua, a Polignano a Mare, che si disputa è la Red Bull Cliff Diving World Series, una competizione internazionale di tuffi dalle grandi altezze, nata nel 2009 e organizzata dalla società Red Bull. I tuffatori si lanciano da piattaforme ad altezze variabili tra 20 e 30 metri.
In questa edizione non sono passati inosservati due triestini, compagni nella vita e accumunati dalla stessa passione, appunto per i tuffi.
La 2ᵅ Tappa delle Red Bull Cliff Diving World Series ha sorriso ai "muli" Elisa Cosetti (289.95 punti) e Andrea Barnaba (347.80), capaci di chiudere in rimonta ai piedi del podio.
Nello spettacolare scenario della cittadina pugliese hanno vinto lo spagnolo Carlos Gimeno (403.45) e l’australiana Rhiannan Iffland (341.60).
Con questo risultato Elisa e Andrea si presenteranno da outsiders per le posizioni di vertice ai Mondiali di Singapore a fine luglio!
Parole chiave: Trieste
