Skip to main content

Pallacanestro Trieste, l'autogol di Jamion Christian: è in America dalla sua futura squadra

Chissà, forse in America si fa così. A Trieste però la cosa non è andata giù ai tifosi. Per niente. La Pallacanestro Trieste ha infatti comunicato in mattinata che quest’oggi alle ore 16.30 il coach Jamion Christian parteciperà ad una conferenza stampa al Quinlal/Brown Academic Innovation Center ...
 |  Redazione sport  |  Basket

Chissà, forse in America si fa così. A Trieste però la cosa non è andata giù ai tifosi. Per niente. La Pallacanestro Trieste ha infatti comunicato in mattinata che quest’oggi alle ore 16.30 il coach Jamion Christian parteciperà ad una conferenza stampa al Quinlal/Brown Academic Innovation Center della Bryant University e che comunque sarà regolarmente in panchina per la sfida di domenica contro Napoli. Per i più distratti va ricordato che a fine stagione, la notizia è di questi giorni, il tecnico lascerà Trieste per allenare proprio quell’università.

Come detto i tifosi non l’hanno presa bene commentando sui social con il loro pensiero. C’è chi ha detto “può anche rimanere là” e chi “poteva collegarsi tramite internet”. Chi “non è un comportamento corretto” e chi “ormai ha la testa da un’altra parte. Chi “richiesta del tecnico fuori luogo” e chi “sono senza parole”.

Naturalmente in questo mini periodo di sua assenza la squadra continua a lavorare in palestra, ci sono i suoi assistenti che sono molto bravi e dunque all’apparenza il collettivo non dovrebbe risentirne. La vicenda però lancia un preoccupante segnale per il finale di stagione di una squadra che ha fatto un grande campionato e che vorrebbe sognare avanti. Il coach ha effettivamente la testa ancora alla causa della Pallacanestro Trieste? Ha ancora gli stimoli giusti? Ci potrebbe essere un calo di tensione, anche da parte dei giocatori? Risposte che soltanto il campo potrà dare, settimana dopo settimana.

La Pallacanestro Trieste a sei giornate dalla fine della stagione regolare si trova al sesto posto, da sola, con due lunghezze di vantaggio su Reggio Emilia, Tortona e Venezia. Con le prime due ha a suo vantaggio gli scontri diretti, con Venezia invece ha perso all’andata e deve andare al Taliercio domenica prossima. Venezia viene da sei vittorie consecutive in campionato ed è una buona squadra per cui si può anche mettere in preventivo una sconfitta in terra veneta. Per cui la gara di dopodomani a Valmaura per Trieste diventa fondamentale in prospettiva play-off, intanto per entrarvici e poi in una posizione di classifica importante. Napoli non è assolutamente da sottovalutare. Nelle ultime tre gare ha infatti battuto in casa Milano e Bologna e ha vinto a Scafati. Può contare su elementi come Pullen, Zubcic, Pangos, Egbunu, Green e Totè. Un’eventuale sconfitta, dopo queste recenti notizie su Jamion Christian, non porterebbe a nulla di buono. A volte le stagioni possono svoltare per delle situazioni particolari, lo abbiamo visto la scorsa stagione ai play-off dopo un campionato balbettante.

La mossa di Jamion Christian rischia di diventare un autogol per lui stesso, i tifosi triestini si erano dimostrati dispiaciuti alla notizia del suo addio a fine stagione ma poche ore dopo in gran massa stanno cambiando idea notando una mancanza di interesse verso il club che lo sta stipendiando e che gli ha dato la possibilità di mettersi in mostra.

Parole chiave: Trieste
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080