Basket Champions League: Trieste nel girone con Galatasaray, Igokea e Wurzburg

Una turca, una bosniaca e una tedesca. Così ha decretato il sorteggio di mezzogiorno della Champions League di basket (a Losanna in Svizzera) in cui è iscritta anche la Pallacanestro Trieste. Più precisamente le avversarie dei biancorossi saranno rispettivamente Galatasaray, Igokea e Wurzburg. Il girone della Pallacanestro Trieste è quello E. La prima classificata di ogni girone passa direttamente il turno. La seconda uscirà dallo scontro del play-in tra seconda e terza con sfide di andata e ritorno. Verranno così formati quattro gironi da quattro squadre dove si qualificheranno le prime due ai quarti di finale.
Si partirà la prima settimana di ottobre.
Trapani, l’altra italiana sicura di giocarsela ai gironi, se la vedrà invece con Tenerife (Spagna), Tofas Bursa (Turchia) e Bnei Herzliya (Israele).
Reggio Emilia per contro dovrà passare per le qualificazioni, la sua prima avversaria sarà la formazione macedone del Bitola ai quarti di finale. Poi eventualmente semifinale e finale. La vincente di questo girone approderà nel gruppo C dei gironi.
