Skip to main content

La Pallacanestro Trieste rinuncia a coach Ciani, urge l'arrivo del nuovo tecnico

Le strade di Franco Ciani e della Pallacanestro Trieste si dividono. O almeno per il momento. In attesa dei cambiamenti societari, con il tecnico non si è voluto esercitare la clausola dell'1+1 lasciando così alla nuova proprietà la decisione su chi sarà il timoniere nella prossima stagione. In q...
 |  Redazione sport  |  Basket
Coach Franco Ciani

Le strade di Franco Ciani e della Pallacanestro Trieste si dividono. O almeno per il momento. In attesa dei cambiamenti societari, con il tecnico non si è voluto esercitare la clausola dell'1+1 lasciando così alla nuova proprietà la decisione su chi sarà il timoniere nella prossima stagione. In questi casi le tempistiche sono fondamentali, bisogna cercare di chiudere l'accordo con l'allenatore il prima possibile anche perchè ci sono molte trattative già in corso dei vari club e si rischia così di mettere sotto contratto un'eventuale seconda o terza scelta. Nel mercato allenatori si parla di un possibile approdo di Menetti a Reggio Emilia e di Caja a Pesaro. Per quanto riguarda Trieste si era fatto il suggestivo nome di Pozzecco, qualcuno punterebbe sul giovane Legovich, qualcuno consiglierebbe di fare carte false per arrivare a Sacripanti e a qualcun'altro piacerebbe il ritorno di Banchi. Staremo dunque a vedere nei prossimi giorni il susseguirsi degli eventi.

 

Questo il comunicato ufficiale della società.

Allianz Pallacanestro Trieste informa di aver scelto di non esercitare la clausola "1+1" nell'ambito del contratto con coach Franco Ciani. La scelta segue l'imminente rinnovo della governance di Pallacanestro Trieste 2004.  Spetterà infatti ai nuovi vertici della società definire la guida tecnica della squadra per la prossima stagione."Esprimiamo gratitudine e massimo rispetto nei confronti del lavoro svolto da coach Franco Ciani - hanno dichiarato i componenti del Consiglio di Amministrazione - la nostra scelta é legata alla scadenza di mandato dell’attuale CdA e alla volontà di garantire alla prossima dirigenza piena libertà sui temi strategici".

Parole chiave: Trieste