Skip to main content

Finali Under 15 a Trieste, presentato l'evento al Civico Museo Orientale

Al Civico Museo Orientale, in via San Sebastiano 1 a Trieste, si è tenuta oggi (martedì 24 maggio) la conferenza stampa di presentazione delle Finali nazionali dei Campionati giovanili di basket U15 maschili e femminili, in programma dal 29 maggio al 4 giugno a Trieste e con gironi anche a Porden...
 |  Redazione sport  |  Basket

Al Civico Museo Orientale, in via San Sebastiano 1 a Trieste, si è tenuta oggi (martedì 24 maggio) la conferenza stampa di presentazione delle Finali nazionali dei Campionati giovanili di basket U15 maschili e femminili, in programma dal 29 maggio al 4 giugno a Trieste e con gironi anche a Pordenone, Udine e Gorizia.

Le Finali dei Campionati nazionali U15 sono organizzate dal Comitato regionale FIP, attraverso le rispettive delegazioni provinciali e nella nostra città con l’impegno del Comune di Trieste e delle società società Futurosa #Forna Basket Trieste e Pallacanestro Trieste. Le Finali nazionali vedranno la presenza di ben tre formazioni triestine (Libertas Gym Tigrotte, Futurosa e Azzurra) con la partecipazione di oltre 700 persone tra ragazzi, allenatori e dirigenti.

Sono intervenuti alla conferenza stampa rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Trieste, che hanno ribadito l’appoggio alla manifestazione, con la disponibilità ad accogliere ancora eventi di livello e analogo interesse sportivo, confermando anche l’impegno sul fronte delle palestre e dell’impiantistica legata al basket e alla pallavolo. Per il Comitato organizzatore erano presenti Luigi Bonano e Franco Cumbat per la FIP Friuli Venezia Giulia, Paolo Ravalico direttore sportivo Futurosa e Mauro Ghiacci, presidente Allianz Pallacanestro Trieste, nonchè i presidenti delle società triestine qualificate alle Finali: Stefania Sperzagni (Libertas Gym & Basket Tigrotte Trieste), Davide Fornasaro (Futurosa #Forna Basket Trieste), Claudio Colusso (Azzurra Basket RdR Trieste), con i rispettivi allenatori Antonio Perna, Stefano Attruia e Marco Ponga.

Parole chiave: Trieste