Skip to main content

S. Andrea San Vito e San Giusto Football Academy insieme per la crescita dei giovani

La A.S.D. Sant’Andrea San Vito Calcio comunica l’avvio di un importante rapporto di collaborazione tecnica e sportiva con una nuova realtà del panorama calcistico locale. Dal 10 dicembre di quest’anno la neo-nata San Giusto Football Academy entra ufficialmente a far parte del perimetro “Next Gene...
 |  Redazione sport  |  Calcio

La A.S.D. Sant’Andrea San Vito Calcio comunica l’avvio di un importante rapporto di collaborazione tecnica e sportiva con una nuova realtà del panorama calcistico locale.
Dal 10 dicembre di quest’anno la neo-nata San Giusto Football Academy entra ufficialmente a far parte del perimetro “Next Generation Sant’Andrea San Vito”, il progetto della società guidata dal Presidente Cristiano Sain che mette al centro i giovani e il loro talento. Diventa così a tutti gli effetti società affiliata.
L’obiettivo comune è investire sulla crescita dei rispettivi settori giovanili, affidandosi alla lunga esperienza della scuola calcio del Sant’Andrea San Vito Calcio - a Trieste dal 1946 - e dalle elevate competenze tecniche maturate negli anni dallo staff della San Giusto Academy.
La stretta collaborazione tra le due società porterà beneficio ai rispettivi tesserati, che potranno contare sulla disponibilità di un team di allenatori e istruttori qualificati UEFA e abilitati al ruolo, che svolgeranno visite, incontri formativi, riunioni e analisi sui programmi di lavoro.
“Una collaborazione che esprime appieno lo spirito del Sant’Andrea San Vito e dei piani che abbiamo per il futuro - sono le parole del Presidente del sodalizio Cristiano Sain - Vogliamo gettare delle basi solide per ottenere risultati di alto livello, ma soprattutto che questi siano costanti nel tempo. Investire sui giovani e sulla scuola calcio va esattamente in questa direzione”.
“La nuova affiliazione rappresenta un importante passo in avanti, conosciamo bene il progetto San Giusto F.A. e siamo entusiasti di ciò che stiamo facendo insieme - sottolinea Andrea Dodic, Responsabile delle Attività di Base del Sant’Andrea San Vito - Le società con le squadre che stanno facendo meglio in Italia e nel mondo sono quelle che negli ultimi anni sono state capaci di intercettare i giovani talenti, a partire dai propri vivai”.

Parole chiave: Trieste
Spazio pubblicitario