Calcio a 5 Serie A2, Pordenone e Maccan in vetta
Pordenone corsaro e pari interno per il Maccan Prata nella seconda giornata della serie A2 elite – girone A di calcio a cinque maschile. Entrambe le rappresentanti FVG sono in testa alla classifica assieme ad altre due compagini dopo questi due turni disputati.
Il Pordenone è andato a vincere nella tana del MestreFenice con il punteggio di 5-8. I ramarri hanno fatto “pesare” le reti di Bortolin (5’ p.t.), Vascello (9’ p.t.), Morson (11’ p.t.), Koren (5’ s.t.), Stendler (6’ s.t.), Minatel (18’ e 19’ s.t.) e Vascello (19’57” s.t.). I veneti, dal canto loro, hanno colpito nella ripresa con Mazzon (2’), Vailati (3’ e 18’), Houenou (4’) e Bui.
Quanto a Maccan Prata-Atlante Grosseto, la sfida è terminata 3-3 con i padroni di casa a segno con Spatafora (5’ p.t.) e con il doppiettista Di Guida (13’ e 23’ p.t.). I toscani hanno replicato con Francisco Augustin (8’ p.t.), Mesa Maldonado (19’ p.t.) e Yamoul (33’ p.t.).
Gli altri risultati del girone A della serie A2 elite – la seconda giornata: Lecco-Futsal Cesena 4-5, Real Fabrica-Elledì F.C. 7-2, OR Reggio Emilia-Saints Milano 1-1; si giocheranno in posticipo martedì 14 ottobre le gare MGM 2000-Dolomiti Energia Rovereto (alle 20) e Vinumitaly Petrarca-Montegrappa (alle 20.30).
La classifica (in attesa dei posticipi MGM 2000-Dolomiti Energia Rovereto e Vinumitaly Petrarca-Montegrappa): Real Fabrica, Pordenone, Maccan Prata e OR Reggio Emilia 4; Vinumitaly Petrarca, Futsal Cesena, Lecco e Elledì F.C. 3; Saints Milano 2; MestreFenice e Atlante Grosseto 1; Montegrappa, MGM 2000 e Dolomiti Energia Rovereto 0.
Il prossimo turno: Futsal Cesena-OR Reggio Emilia, MGM 2000-Maccan Prata, Saints Milano-Real Fabrica, Atlante Grosseto-Vinumitaly Petrarca, Pordenone-Elledì F.C., Dolomiti Energia Rovereto-Lecco, Montegrappa-MestreFenice.



