Al via il torneo Veterani Over 50, esordio con goleada per il Serbija Sport
Al via a fine ottobre anche il torneo Veterani Over 50, il campionato provinciale ASI dedicato ai giocatori con più di 50 anni, giunto all’edizione numero 23.
Quest’anno alcune novità, oltre al campo principale di Melara, si giocherà anche sui sintetici di Muggia, Borgo San Sergio e Trebiciano.
Le squadre si sfideranno in un girone unico, 7 giornate all’andata e 7 al ritorno, per assegnare lo scudetto 2025/2026. Nel mese di maggio, alla fine del girone, si giocheranno i play off con partite ad eliminazione diretta (quarti di finale, semifinali e finalissima) per la conquista della Supercoppa. Dopo la finalissima ci saranno le premiazioni con la presenza del Presidente regionale ASI Enzo Esposito.
Nella prima giornata parte subito forte il Serbija Sport Veterani che rifila 13 gol alla Pizzeria da Rino Veterani Muggia. La coppia gol Pljevaljcic (doppietta), Acic (quaterna per il capocannoniere della passata stagione), fa subito sognare i gialloblu già in grande forma. Tripletta anche per Stankovic, 2 gol di Kefert e una rete di Jankovic mentre Ilic fa il suo esordio tra i pali della porta serba. Gli uomini di Vaccaro e Oldani, un po' rimaneggiati, vanno in gol con Fratepietro, il migliore assieme a Fontanot per i rossoneri. Il portierone Babich tra i pali non riesce a tamponare lo strapotere della capolista. Vittoria più sofferta per l’Istria Football Club che supera di misura 4 a 3 il Pozzecco Immobiliare Oreficeria Stigliani. Una gara molto combattuta, con gli azzurri che passano in vantaggio con Jannuzzi che beffa Scrigna in uscita con un tocco di precisione. Di Bacco e compagni reagiscono, e ribaltano il risultato grazie ai gol di Simonetti, Paulica, Sylla e Ravalico spostato nell’inedito ruolo di centravanti. Macor e il bomber Stanissa cercano di riequilibrare la situazione ma è l’Istria ha conquistare i primi 3 punti. Pozzecco e soci si sbloccano poi nella seconda giornata pareggiando 3 a 3 contro i 50 Special. Alla tripletta di Prisco, scatenato e ben coadiuvato da Gazzin e Macor risponde Tamma, particolarmente ispirato, che va a segno 3 volte riportando il risultato in parità. Buona prova anche per Oldani e l’esordiente De Mola per gli uomini di Zanini. Il Serbja Sport bissa il successo della prima gionata superando 7 a 3 il Buffet alla Palu’ al suo esordio nel campionato. Despotovic trascinatore con una tripletta, sopperisce all’assenza del bomber Acic. Doppietta di Pljevaljcic e gol di Jankovic e Rudonja mentre per i ragazzi di Giuseppe Padoan vanno a bersaglio l’esperto Varljen, Davide Ravalico e l’attaccante Porcorato. Un test difficile all’esordio per il Buffet alla Palu’ contro la corrazzata di Nikolic e Stojadinovic. Il Serbja Sport Veterani guida già la classifica a vele spiegate, grazie alla grande qualità della rosa serba. Prima vittoria anche per il Me Mi Costruzioni, che batte 4 a 2 l’Istria Football Club nell’ultimo incontro di giornata. La doppietta del bomber Becaj e i gol di Eler e Centassi sono decisivi per la vittoria degli uomini di Lippi e Pison. Paulica e Sylla vanno a referto e accorciano il divario tra le due squadre, ma non basta per replicare il successo della prima giornata.



