I verdetti dei dilettanti: S. Andrea San Vito promosso, Costalunga giù
Fine settimana di verdetti nel calcio dilettantistico. In Serie D il Maia Obermais, che aveva battuto allo spareggio salvezza il San Luigi, batte in trasferta il Vigasio per 3-2 e dunque rimane nella categoria e mandando in Eccellenza la squadra veneta. In Eccellenza l’LME piega per 2-1 il Porden…
| Redazione sport | Calcio

Festa in casa S. Andrea San Vito
Fine settimana di verdetti nel calcio dilettantistico.
In Serie D il Maia Obermais, che aveva battuto allo spareggio salvezza il San Luigi, batte in trasferta il Vigasio per 3-2 e dunque rimane nella categoria e mandando in Eccellenza la squadra veneta.
In Eccellenza l’LME piega per 2-1 il Pordenone salendo così in Serie D, per gli sconfitti ci sono gli spareggi nazionali.
Nei play-out si salvano Pro Gorizia (2-1 al Fiume Veneto) e il Fontanafredda (2-1 al Rive D’Arcano).
In Promozione nelle semifinali play-off vittorie per Azzurra Premariacco (3-2 al Corva) e per Tricesimo (1-0 al Centro Sedia).
Salvi tramite i play-out il Sistiana (3-1 all’Aviano) e la Pro Cervignano (4-1 al Sevegliano).
In Prima categoria sale il S. Andrea San Vito che regola per 2-1 il Ronchi.
Nei play-out salve La Fortezza Gradisca (4-1 al Costalunga) e Opicina (1-1 contro il Sovodnje).
In Seconda categoria Isonzo e Unione Friuli Isontina, entrambe promosse, si sono sfidate per decretare la vincitrice del campionato con successo per quest’ultima per 3-2.
Nel play-out il Campanelle si salva vince per 2-1 sul campo dell’Audax Sanrocchese.
In Terza categoria il Vesna supera per 2-0 il Pro-Secco Primorje sperando così in un eventuale ripescaggio.
#ilmeridianots #sandreasanvito #costalungacalcio










