Skip to main content

Le amichevoli al Rocco continuano a portare fortuna, dopo il Milan festeggia anche la Roma

C'è voluto ancora Josè Mourinho per portare una coppa in Italia. L'ultimo trionfo di una squadra del Belpaese a livello europeo era quello dell'Inter del Triplete. Era la stagione 2009-2010. Stavolta il portoghese, il primo allenatore di sempre ad aver vinto tutte le coppe europee, ha condotto la...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Josè Mourinho al Rocco il 21 luglio scorso

C'è voluto ancora Josè Mourinho per portare una coppa in Italia. L'ultimo trionfo di una squadra del Belpaese a livello europeo era quello dell'Inter del Triplete. Era la stagione 2009-2010. Stavolta il portoghese, il primo allenatore di sempre ad aver vinto tutte le coppe europee, ha condotto la Roma alla conquista della Conference League nella sua prima edizione. In finale i giallorossi hanno piegato il Feneyord per 1-0 con un gol di Zaniolo nel primo tempo. 

La scorsa estate, era il 21 di luglio, la Roma giocò al Rocco di Trieste un'amichevole di preparazione contro l'Alabarda. E anche il Milan lo fece, era il 14 di agosto, quindi tre settimane dopo, stavolta contro il Panathinaikos. Alla fine di questa stagione dunque il Milan ha festeggiato lo scudetto e la Roma appunto la Conference League. C'è insomma da pensare che tra un paio di mesi ci potrebbe essere la fila per giocare un'amichevole al Rocco.  

Parole chiave: Trieste