Triestina sempre più nel dramma, ko nel finale contro la Pergolettese

Triestina 4; Arzignano, Clodiense 7; Pergolettese 9; Pro Vercelli, Caldiero 11, Gianma Erminio 12. Questa la classifica a partire dal basso. La situazione in casa alabardata è sempre più drammatica. Otto sconfitte in undici partite. Contro la Pergolettese è cambiato il timoniere ma non il risultato, è arrivato infatti un altro rovescio. Il gol è arrivato negli ultimi minuti di gioco con la difesa, molto ma molto modesta, che è stata beffata da un calcio di punizione messo in mezzo. In attacco poi non si segna e un'altra frittata è fatta. Eppure per quanto visto in campo l'Alabarda non meritava di perdere. Segno questo che anche l'avversaria è una formazione da bassa classifica.
Rossoalabardati minacciosi già nell’ambito della prima azione del match. Olivieri imbecca Braima, che manda fuori di un niente. Al 7’, quindi, Correia alza la sua mira, mentre al 33’ è ancora Braima a essere insidioso. Al 38’, poi, Krollis non calcia forte, ma il portiere Cordaro non trattiene e la palla accarezza il palo per finire successivamente in calcio d’angolo. Infine al 44’ Albertini calcia dagli 8 metri e il suo tiro ravvicinato viene neutralizzato da Roos sul primo palo.
Relativamente alla ripresa, la “Pergo” è sorpresa su un lancio dalle retrovie in apertura di frazione e Olivieri batte al volo addosso all’estremo difensore Cordaro. Ci prova sùbito Parker di testa ed è fuori la sua incornata. Al 19’, quindi, Attys si fa vivo dal limite e il suo tentativo viene murato in corner. A fronte di un’Alabarda che avrebbe meritato qualcosina in più, la “Pergo” trova il vantaggio al 38’ con Arini, che (per quanto segni poco) risolve una mischia “affollata” con una battuta dall’area destra.
Il tabellino.
PERGOLETTESE 1
TRIESTINA 0
MARCATORE: s.t. 38’ Arini.
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro, Tonoli, Stante, Lambrughii, Capoferri, Jaouhari (st 21' Schiavini), Arini, Scarsella (st 43' Abubakar), Albertini (st 43' Bignami), Parker, Bouabre (st 1' Cerasani). In panchina: Dordoni, Raimondi, Basili, Lecchi, Sartori, Olivieri E., Anelli. All.: Curioni
TRIESTINA (4-4-2 nel p.t. e 4-3-2-1 nel s.t.): Roos, Germano, Struna (st 35' Moretti), Frare, Bijlveld, Correia, Braima, Attys (st 35' Jonsson), Kiyine (st 35' D'Urso), Olivieri M., Krollis. In panchina:Diakite, Vallocchia, Vicario, El Azrak, Tonetto, Mutavcic, Baricchio, Pavlev, Thordarson. All.: Clotet
ARBITRO: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa (assistenti Paolo Cufari di Torino e Davide Gigliotti di Lamezia Terma, quarto ufficiale Gabriele Restaldo di Ivrea).
NOTE Giornata piovosa, il terreno è sì viscido in certi punti e allentato in altre, ma tiene molto meglio rispetto al Nereo Rocco e al Breda di Sesto San Giovanni. Presente una trentina di tifosi giuliani (esposti nel loro settore alle intemperie del tempo). ammoniti Bouabre, Jaouhari, Correia. Corner: 8-11. Recupero: 0' e 6'.
