Skip to main content

Triestina alla ricerca del direttore sportivo? Quattro chiacchiere tra Menta e Brice Desjardins

“Il calcio mi ha fatto viaggiare, mi ha permesso di guadagnarmi da vivere, di incontrare la madre dei miei figli e di parlare 3 lingue, ho potuto fare molte cose nel mondo del calcio, in qualità di giocatore, allenatore, consulente, presidente. Il calcio rappresenta tutta la mia vita”. Questo un ...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Brice Desjardins in doppia versione: manager e portiere

“Il calcio mi ha fatto viaggiare, mi ha permesso di guadagnarmi da vivere, di incontrare la madre dei miei figli e di parlare 3 lingue, ho potuto fare molte cose nel mondo del calcio, in qualità di giocatore, allenatore, consulente, presidente. Il calcio rappresenta tutta la mia vita”. Questo un breve passaggio di un suo post su Facebook. Così Brice Desjardins parla di se stesso. Nato a Parigi, buona carriera da portiere, presidente negli Usa della New York Stars Athletic Club, un’accademia calcistica. Ex presidente dell’AC Vicenza 1902, si è stabilito a Trieste da parecchi anni dove è molto noto in campo calcistico. Qualcuno lo ricorderà anche nel 2016 nel gruppo che era in lizza per acquistare all’asta la Triestina ma, vedendo che la piazza era tutta con Mauro Milanese e Mario Biasin, il medesimo gruppo si fece da parte ben presto. Ebbene lo stesso Desjardins in questi giorni lo si è visto seguire da vicino gli allenamenti dell’Unione e questa mattina scambiare qualche parola con Alex Menta. Temi della chiacchierata al momento top secret. Se la Triestina avesse deciso di dotarsi di un direttore sportivo, figura importante in una società e in questo momento ancora di più lo sarebbe in casa alabardata, ecco che questa presenza di Desjardins potrebbe forse avere un significato.

Nel frattempo rimbalzano altre voci, altri nomi per questo possibile incarico. Tra questi spicca l’ex pescarese Daniele Delli Carri che ha lasciato la società abruzzese a metà luglio, proprio nel giorno della presentazione del mister Baldini. E a proposito di allenatori, a Lucca c’è un duo ex alabardato che dirige la formazione toscana: mister Gorgone e il suo vice Testini. Gorgone aveva presentato negli scorsi giorni le proprie dimissioni, però respinte dal suo club. Si dice che Gorgone sia nel mirino della Triestina. E visto la fretta di liberarsi del suo incarico alla Lucchese, verrebbe da pensare che Clotet sia a rischio esonero. Naturalmente sono tutte solo voci e supposizioni, sia per quando riguarda il discorso allenatore che di quello del direttore sportivo. Staremo a vedere gli sviluppi, probabilmente a breve. Forse dopo la gara di venerdi contro il Renate.

Parole chiave: Trieste