Skip to main content

E’ ufficiale il ritorno di Tesser alla guida della Triestina, ora si che ci si può salvare!

Dunque, dove eravamo rimasti? Attilio Tesser torna sulla panchina della Triestina quasi dieci mesi dopo averla lasciata. Come ben risaputo non la trova comoda come a febbraio. Ultima con 6 punti in 16 gare. Per portare in salvo l’Unione servirà una vera e propria impresa. Non è detto naturalmente...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Attilio Tesser

Dunque, dove eravamo rimasti? Attilio Tesser torna sulla panchina della Triestina quasi dieci mesi dopo averla lasciata. Come ben risaputo non la trova comoda come a febbraio. Ultima con 6 punti in 16 gare. Per portare in salvo l’Unione servirà una vera e propria impresa. Non è detto naturalmente che ci riesca però la scelta di richiamare il tecnico di Montebelluna è la più intelligente e logica. In pochi conoscono come lui la categoria. Ed è stato proprio questo lo sbaglio principale della società quando dopo lui aveva ingaggiato tutto mister che della Serie C non ne sapevano nulla. Mister che ci hanno anche messo molto del loro oltre ad una campagna acquisti decisamente scadente ed ecco spiegata la drammatica classifica dell’Unione.

Tesser era stato esonerato il 4 di febbraio dopo la sconfitta interna (sull’allora campo di casa di Fontanafredda). I suoi dati in campionato erano di 12 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte con una media di 1,90 punti conquistati a partita. Al suo posto Roberto Bordin con 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte (1,17 punti a partita). Poi l’orrore del trio Santoni, Marino, Clotet con 1 vittoria, 4 pareggi e 11 sconfitte (0,43 punti a partita).

Per Tesser, come detto, si prospetta un cammino irto di difficoltà, soprattutto nelle prossime sfide con l’attuale organico. Con gennaio sarà diverso perché sicuramente il DS Delli Carri attuerà una rivoluzione sul mercato cercando di rinforzare la difesa ma soprattutto l’attacco, vero tallone d’achille (una rete nelle ultime otto gare). Con le capacità di Tesser e con un mercato adeguato la salvezza potrebbe essere un traguardo alla portata, magari anche tramite i play-out.

E’ arrivata anche l’ufficializzazione di Daniele Delli Carri in qualità di direttore tecnico della Prima squadra.

Questo il comunicato ufficiale della società alabardata.

L’allenatore di Montebelluna, artefice della scalata del Novara dalla Serie C alla Serie A e delle promozioni in Serie B con Cremonese, Pordenone e Modena, torna sulla panchina alabardata dopo il biennio 2003/05 in Serie B ed i primi sei mesi dello scorso campionato. 

Insieme a Tesser, tornano a far parte dello staff tecnico della prima squadra il viceallenatore Giuseppe Gemiti, il preparatore atletico Fabio Munzone ed il preparatore dei portieri Leonardo Cortiula. 

Allo stesso tempo, il club comunica di aver affidato il ruolo di direttore tecnico della prima squadra a Daniele Delli Carri.

Delli Carri, classe ’71, si è legato al club alabardato con un accordo fino al 30 giugno 2025.

Dopo un lungo e prestigioso percorso da calciatore, Delli Carri ha iniziato la carriera dirigenziale nel 2008 come direttore sportivo, incarico che ha ricoperto nelle ultime due stagioni al Pescara.

Il nuovo allenatore e il direttore tecnico saranno presentati alla stampa domani, giovedì 28 novembre, alle ore 13:00, presso la sala stampa dello stadio Nereo Rocco.

Parole chiave: Trieste