Triestina, Alex Menta: "Ho agito con serietà, problemi però non solo tecnici o sportivi"
Nel corso della mattina di oggi Alex Menta ha postato su Facebook un suo pensiero sulla stagione della Triestina. Queste le sue parole, che riguardano di fatto la parte sportiva.
È stata una stagione difficile per la Triestina, al di sotto delle aspettative di tutti: dei tifosi, ...
| Redazione sport | Serie C

Alex Menta
Nel corso della mattina di oggi Alex Menta ha postato su Facebook un suo pensiero sulla stagione della Triestina. Queste le sue parole, che riguardano di fatto la parte sportiva.
È stata una stagione difficile per la Triestina, al di sotto delle aspettative di tutti: dei tifosi, della città e nostre. Quando le cose non vanno come sperato, è giusto fermarsi e assumersi le proprie responsabilità. Lo faccio con lucidità e rispetto verso la storia e la passione che circondano questi colori.
So che molti si aspettavano di più (io incluso), e avevano ragione. Ma anche nei momenti più complicati e dolorosi, ho cercato di agire con serietà, facendo scelte che — nel breve, medio e lungo termine — credo possano riportare stabilità e visione. Il ritorno di Attilio Tesser, uomo di esperienza e valore, e quello di Daniele Dellicarri, figura di equilibrio e competenza, erano fondamentali per raddrizzare una prima parte di stagione molto negativa. Sono profondamente grato di aver avuto l’opportunità di lavorare di nuovo con loro e con lo staff di Attilio.
Tuttavia, la verità è che i problemi non sono solo tecnici o sportivi. Per vincere, serve una trasformazione culturale profonda: nella mentalità, nell’ambizione quotidiana, nel modo in cui tutti — dentro e fuori dal campo — vivono la Triestina. Senza questa crescita collettiva, ogni vittoria sarà estemporanea, e non strutturale.
Ripartiamo da qui, con umiltà, ma anche con la consapevolezza che costruire qualcosa di solido richiede tempo, competenza e coraggio.
Forza Unione.
Parole chiave: Trieste
