La Triestina porta via un punto da Novara
Una Triestina positiva ha impattato sul sempre insidioso (per quanto già “assaggiato” in passato) terreno di Novara, facendo vedere nuovamente un volto organizzato.
La squadra di mister Marino è andata in crescendo durante il match e le restano delle recriminazioni per una paratissima su Gunduz, per un gol annullato per fuorigioco e per un rigore trasformato in punizione dopo revisione al Var.
I “vecchi detti” dicevano, che pareggiare in trasferta va bene e piuttosto di perdere (magari per un episodio).....però veder sfumare tre punti sfiorati lascia comunque dispiacere, considerando pure la penalizzazione da dover recuperare. Però bisogna tener conto anche delle assenze di Vertainen, Tonetto e Louati oltre a quelle di Attys e Voca messi in secondo piano in questa fase (e il vice allenatore Matteo Ciofani ha scontato la seconda e ultima giornata di squalifica). Per il Novare ancora mai vittorioso in campionato è il sesto pareggio, cui si sommano due ko.
Per l'Alabarda il punto conquistato vale ora il -8 in classifica, la salvezza diretta è a 15 punti, i play-out invece a 13.
Il tabellino.
NOVARA 0
TRIESTINA
NOVARA (3-5-2): Boseggia, Bertoncini, Lanini (32' st Morosini), Donadio (40' st Ledonne), Collodel, Da Graca (11' st Perini), Ranieri (32' st Di Cosmo), Lorenzini, Valdesi, D'Alessio (11' st Basso), Agyemang. In panchina Rossetti, Raffaelli, Malaspina, Citi, Khailoti, Dell'Erba, Cortese. All.: Zanchetta
TRIESTINA (3-5-2): Matosevic, Silvestro (40' st Pedicillo), Moretti, Ionita, Anzolin, Jonsson, Silvestri, D'Amore, Faggioli (32' st D'Urso), Kljajic, Crnigoj (17' st Gunduz). In panchina Borriello, Neri, Moises, Kosijer, Kiyine, Vicario. All. Marino
ARBITRO: Gerardo Simone di Viterbo (assistenti Bruno Galigani di Sondrio e Cristiano Pelosi di Ercolano, quarto ufficiale Giovanni Castellano di Nichelino, operatove Fvs Gennantonio Martone di Monza)
NOTE Ammoniti Moretti, Bertoncini, Silvestro, Di Cosmo, Pedicillo. Corner: 5-6. Recupero: 1' e 5'



