Skip to main content

Triestina, viavai di attaccanti: arriva Tavernelli, se ne va Petrelli

Una partenza e un arrivo in casa alabardata, il ruolo in questione è quello di attaccante. Elia Petrelli ritorna al Genoa mentre all'ombra di San Giusto arriva Camillo Tavernelli dal Cittadella.  Questo il comunicato societario. U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizio...
 |  Redazione sport  |  Serie C
Elia Petrelli

Una partenza e un arrivo in casa alabardata, il ruolo in questione è quello di attaccante. Elia Petrelli ritorna al Genoa mentre all'ombra di San Giusto arriva Camillo Tavernelli dal Cittadella. 

Questo il comunicato societario.

U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Camillo Tavernelli. Il giocatore arriva dall’Associazione Sportiva Cittadella con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Nato a Città di Castello il 10 luglio 1999, Camillo è un attaccante dotato di grande tecnica e velocità, con unastraripanza atletica fuori dal comune.

Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Sansepolcro Calcio, nel 2016 Tavernelli passa al Gubbio, che sarà per lui una tappa fondamentale per la sua crescita calcistica culminata con la chiamata del Cittadella, che lo fa esordire in Serie B. Durante il suo biennio in maglia granata Camillo mette in mostra le sue grandi capacità, collezionando un totale di 49 presenze e mettendo assegno 4 goal. Nel 2022 l’attaccante umbro passa al Novara in prestito, dove diventa fin da subito un elemento fondamentale per il club piemontese facendolo giocare 20 partite arricchite da 3 reti.

 

 

Parole chiave: Trieste