Clamoroso al Roland Garros: Sinner si sente male a un passo dalla vittoria ed è fuori

La clamorosa eliminazione di Jannik Sinner al secondo turno del Roland Garros lascia il mondo del tennis sotto shock. Il numero uno del mondo è crollato sotto i colpi dell'argentino Juan Manuel Cerúndolo, capace di rimontare due set di svantaggio e imporsi con il punteggio di 3-6, 2-6, 7-5, 6-1, 6-1. Una partita che sembrava già scritta e archiviata quando l'azzurro si è trovato avanti 5-1 nel terzo set, a un solo game dal match point. Da quel momento, un improvviso e drammatico blackout fisico, causato da forti crampi e vertigini, ha completamente svuotato il campione italiano di ogni energia. Sinner ha perso quindici punti consecutivi, cedendo la frazione e scontrandosi con un vero e proprio muro nei successivi due parziali, scivolati via con un doppio e pesante 6-1.
Si interrompe così bruscamente la sua straordinaria striscia di trenta vittorie consecutive che durava da febbraio. Nel post-partita, un Sinner visibilmente provato ha ammesso il malessere iniziato già dal mattino, annunciando lo stop forzato fino a Wimbledon per ricaricare le batterie.
#ilmeridianots #janniksinnerrolandgarros









