Skip to main content

Passeggiata sul Monte Sei Busi

Per "Piacevolmente Carso", domenica 15 maggio la cooperativa "Curiosi di natura" propone dalle 09.30 alle 13:00 una facile escursione naturalistica sui luoghi della Grande Guerra a Redipuglia e il Monte Sei Busi. Saliti sul monte attraverso il Sacrario, si seguirà un itinerario in piano di 7 km, tra la vegetazione della landa carsica ...
 |  Francesco Tremul  |  Viaggi

Per "Piacevolmente Carso", domenica 15 maggio la cooperativa "Curiosi di natura" propone dalle 09.30 alle 13:00 una facile escursione naturalistica sui luoghi della Grande Guerra a Redipuglia e il Monte Sei Busi.

Saliti sul monte attraverso il Sacrario, si seguirà un itinerario in piano di 7 km, tra la vegetazione della landa carsica e i cespugli di scotano in fiore. Si passerà tra trincee e doline, come quella “dei Bersaglieri”, con i resti dei combattimenti della guerra 1915-18. Con letture a tema. Segue la possibilità di pasti dai ristoratori di “Sapori del Carso”, con un buono sconto del 10%.

Ritrovo alle 9.10 davanti al Museo Storico Militare di Redipuglia. È richiesta la prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al 340/5569374.

Costo: interi 10 €; 5 € i minori di 14 anni; gratis i minori di 6. Altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it e sull’omonima pagina Facebook.

Parole chiave: Isontino, Carso